Seminario “Palla di neve” – Sabato 25 novembre 2017

News, News Dal Mondo
TEATRO PARROCCHIA SAN GIUSEPPE DEI MORENTI - VIA CELENTANO 14 - MILANO   ( MM 2,  CIMIANO )
COMPRENDERE LA TRISTEZZA E COMBATTERE LA DEPRESSIONE  NELLA SINDROME DI ASPERGER E NELLA CONDIZIONE DELLO SPETTRO AUTISTICO.

Il Dott. David Vagni, ricercatore e Counsellor Neuroscienze ed Apprendimento, durante il convegno esplorerà le diverse cause interne ed esterne che portano oltre 2 persone su 3 nello Spettro Autistico a sviluppare sintomi di Depressione. Si affronterà l'interazione tra società e caratteristiche dello Spettro (effetto palla di neve) ed in particolare i temi del bullismo scolastico, i cambiamenti dell'adolescenza e l'insicurezza della vita adulta. Si evidenzieranno gli aspetti sociali e la mancanza di una rete di amicizia e infine si forniranno consigli su come vivere una vita piena e superare la depressione per le persone nello Spettro.
Obiettivo: conoscere le cause e gli interventi per migliorare il benessere delle persone Asperger o con Autismo Lieve e combattere la Depressione.
Abstract: il seminario esplorerà le diverse cause interne ed esterne che portano oltre 2 persone su 3 nello Spettro Autistico a sviluppare sintomi di Depressione. Si affronterà l’interazione tra società e caratteristiche dello Spettro (effetto palla di neve) ed in particolare i temi del bullismo scolastico, i cambiamenti dell’adolescenza e l’insicurezza della vita adulta. Si evidenzieranno gli aspetti sociali e la mancanza di una rete di amicizia e infine si forniranno consigli su come vivere una vita piena e superare la depressione per le persone nello Spettro.