Contributi e Collaborazioni
Contributi
La Chiesa Evangelica Valdese ha contribuito attraverso donazioni all'organizzazione dei laboratori e corsi che ogni anno Spazio Nautilus offre a suoi soci

ST Microelectronics
ST Microelectronics ha fornito a Spazio Nautilus i computer utilizzati durante i laboratori e per l'amministrazione. Ha inoltre contribuito con donazioni in denaro e diffondendo la conoscenza della cultura Asperger a livello aziendale durante eventi ed occasioni organizzati a scopo benefico.
Collaborazioni
Il Comune di Milano collabora con Spazio Nautilus attraverso i locali di Casa Solidale, messi a disposizione tramite bando, che consentono lo svolgimento di laboratori, corsi e di tutti gli eventi dell'associazione
DiVERGO sostiene le persone autistiche in ambito: Clinico, Lavorativo e di Tempo Libero.
L’équipe DiVERGO è diretta dalla Dottoressa Enza Crivelli, pedagogista clinica, formatrice esperta di autismo e docente di pedagogia speciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Direttore sanitario è il medico neuropsichiatra Dr. Oreste Ferrari Ginevra.
Uovonero è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri con rinforzi comunicativi per bimbi in età prescolare o con difficoltà cognitive, saggi sull'autismo, albi illustrati, libri di narrativa che aiutano gli altri a capire e ad accettare chi è diverso e libri di narrativa ad alta leggibilità.
Il Gruppo Asperger ONLUS è nato nel 2003 su iniziativa di alcuni genitori di persone con disagi relazionali e di comunicazione che non erano ancora riconosciute nell’autismo.
I principi ispiratori della sua azione sono: linee guida scientifiche, coinvolgimento delle persone con Autismo nelle scelte che le riguardano, self advocacy.