PERCHÉ SPAZIONAUTILUS

ISCRIVITI

Perché iscriversi allo spazio?


Siamo una realtà efficiente a disposizione di giovani e adulti con disturbi relazionali riconducibili alla sindrome di Asperger e allo spettro autistico nella sua fascia alta, che propone progetti condivisi dai soci, ponendo una particolare attenzione alle necessità dei destinatari e alla qualità dei progetti proposti svolgendo le attività in uno spazio accogliente, arredato e attrezzato in modo idoneo alla socializzazione e alla crescita.

Obbiettivo:
Nasciamo nel 2009 per volontà di un gruppo di genitori con l’obiettivo di offrire aiuto a soggetti con disturbi riconducibili alla sindrome di Asperger e allo spettro autistico nella sua fascia alta (HF), per favorirne il benessere e l’inclusione sociale attraverso un’opera di accoglienza, ascolto e aggregazione al fine di consentire loro l’acquisizione di migliori capacità, abilità relazionali e sociali.
Collaboriamo con figure professionali specializzate per diffondere informazione sul tema dell’autismo (HF) e nel contempo proporre occasioni, spazi ed opportunità di arricchimento, di espressione culturale e artistica; inoltre mettiamo a disposizione attività formative per l’arricchimento delle risorse e delle competenze necessarie all’inclusione sociale e lavorativa.

valori:
Crediamo in una società capace di valorizzare le diversità, l’unicità e la ricchezza di ogni essere umano senza distinzioni, nell’inclusione e nella giustizia sociale attraverso la collaborazione e il rispetto tra le persone in conformità ai diritti civili.
Siamo attenti all’ascolto e all’accoglienza, nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze; crediamo in un futuro in cui ogni cittadino sia protagonista e abbia pari opportunità.

É semplice!


Compila il modulo qui sotto da consegnare in sede e poi scegli se pagare carta di credito in sede oppure se effettuare un bonifico.

PDF

Iscrizione con bonifico

Iban: IT04 G056 9620 7000 0000 8036 X11