Ludoteca

Giocare insieme è un’attività fondamentale per tutti noi fin da bambini. La nostra associazione da sempre ha riservato uno spazio importante alla ludoteca, che da quest’anno riparte con incontri alla domenica pomeriggio nella nostra sede di via Sant’Erlembaldo 4, Milano.

I giochi da tavolo proposti, dai classici ai boardgames moderni, saranno un momento di crescita e divertimento. La ludoteca dello Spazio Nautilus, oltre ad un luogo di incontro, è l’occasione per sfruttare il gioco come strumento di crescita, di apprendimento e di socializzazione. I giochi permettono di immedesimarsi in situazioni diverse dal proprio ordinario e ciò combacia con l’esigenza di sviluppare le competenze relazionali. Seguire regole precise di interazione e la turnistica tipica di questi giochi è un ottimo strumento di relazione e di divertimento.

Ci aiuterà ad esplorare il mondo dei giochi da tavolo un esperto appassionato del settore, formato durante il nostro corso di formazione.

– OBIETTIVI

Con l’attività dedicata alla ludoteca Spazio Nautilus ha voluto:

  • Proporre un momento di gioco che permettesse ai ragazzi di incontrarsi e stare insieme in un ambiente a loro dedicato
  • Fornire strumenti per imparare regole sociali non scritte, rispettando le regole peculiari di ogni gioco insieme ad altre persone
  • Far conoscere nuovi giochi, anche complessi, con i quali misurarsi stimolando anche nuovi interessi
– A CHI E’ RIVOLTO

Il laboratorio è riservato ai ragazzi iscritti allo Spazio Nautilus a partire dai 14 anni.

– QUANDO E DOVE SI SVOLGE

Il progetto è articolato in una domenica al mese al fine di dare continuità e consentire l’interiorizzazione delle dinamiche dei giochi e consolidare i rapporti d’amicizia. I nostri ragazzi si potranno incontrare la domenica pomeriggio nella nostra sede di Villa Finzi, Via Sant’Erlembaldo 4, a Milano (M1 Gorla)

– DA CHI E’ TENUTO

Per ogni incontro saranno presenti due educatori e Anna Severina Saccone e Stefania De Sanctis

Per informazioni scrivete a info.spazionautilus@gmail.com
oppure
contattateci telefonicamente
Gisella (09:00 -11:30): 333-4642440
Simonetta (15:30-18:30): 338-4145486