Parent Training
Corso fondamentale dedicato ai genitori
Il corso è rivolto ai genitori, Soci dello Spazio Nautilus, e rappresenta la risorsa più importante che la nostra Associazione mette a disposizione di mamme e papà per comprendere i propri figli affetti dalla Sindrome di Asperger.
Il corso si articola in incontri, con cadenza mensile, che hanno una durata di circa due ore ciascuno.
Gli obiettivi principali che il corso si prefigge di raggiungere si possono così riassumere:
Conoscendo la qualità e i contenuti presentati nel corso, riteniamo la partecipazione agli incontri una delle dotazioni obbligatorie che un genitore dovrebbe possedere per relazionarsi al meglio con il mondo degli "Asperger".
Per l'anno 2017/2018 è prevista la creazione di tre diversi gruppi di genitori, sulla base della fascia di età dei figli e del grado di conoscenza posseduta sulla Sindrome di Asperger e sul funzionamento delle persone con neurodiversità.
Tutti gli incontri vengono tenuti in modalità frontale, e al termine degli stessi, viene lasciato alle famiglie lo spazio per confrontarsi e per fare domande.
Il progetto si articola in 8 incontri, nella giornata di sabato, a cadenza mensile, con il seguente orario:
Relatrice: Dott.ssa Enza Crivelli, psicopedagogista clinica, responsabile per l’autismo del Polo di Neuropsichiatria “Il Tubero” di Anffas Crema e componente del Comitato Tecnico Scientifico dello Spazio Nautilus.
ISCRIZIONI CORSI SETTEMBRE 2017 - GIUGNO 2018: -- C H I U S E --
Scarica la scheda del Corso in formato PDF
Scarica il modulo d’iscrizione al Corso