Serius Game

Corso dedicato a giovani adulti con Sindrome di Asperger.

Corso dedicato a giovani adulti con Sindrome di Asperger iscritti allo Spazio Nautilus. Durante il corso si lavora sulla capacità di relazione attraverso sessioni al computer nelle quali sono rappresentate situazioni lavorative.

– OBIETTIVI

Il Serious Game, costruito ad hoc per persone con Sindrome di Asperger, ha come obiettivo quello di permettere agli utenti di confrontarsi attivamente con una versione semplificata della realtà, simulando i comportamenti in un ambiente protetto, favorendo così i processi di apprendimento simulativo.

Infatti, tutte le informazioni e le sensazioni vissute, rimanendo fortemente impresse, permettono al giocatore di affinare percezione, attenzione e memoria, favorendo modifiche comportamentali attraverso il cosiddetto learning by doing.

– A CHI E’ RIVOLTO

Corso dedicato a giovani adulti con Sindrome di Asperger iscritti allo Spazio Nautilus che abbiano compiuto 18 anni.

– QUANDO DOVE E COME SI SVOLGE

Il corso si articola su otto incontri, della durata di due ore e mezza, di cui il primo esplicativo e l’ultimo di restituzione del lavoro svolto. I sei incontri centrali consistono nelle esercitazioni pratiche al computer.

Gli incontri si svolgeranno in una stanza dedicata nella nostra sede di Villa Finzi, Via Sant’Erlembaldo 4 a Milano (M1 Gorla)

– DA CHI E’ TENUTO

L’attività del cineforum è coordinata da Alessandro Arbuzzi che partecipa a tutti gli incontri con un accompagnatore

Per informazioni scrivete a info.spazionautilus@gmail.com
oppure
contattateci telefonicamente
Gisella (09:00 -11:30): 333-4642440
Simonetta (15:30-18:30): 338-4145486