Zero Gravity
Zero-Gravity fa parte delle iniziative proposte dallo Spazio Nautilus nell'ambito del “Sabato tra Amici”. L’attività è rivolta a ragazzi e giovani adulti con sindrome di Asperger e si svolge in una palestra dedicata.



Zero Gravity è il più grande ed innovativo centro sportivo in Italia dedicato alle discipline acrobatiche. All'interno della struttura di 4000 mq avremo a disposizione dei nostri ragazzi uno spazio dedicato e un istruttore che li seguirà passo passo nella scoperta dei tappeti elastici e degli esercizi ad essi legati. La palestra e gli spazi sono pensati per chiunque voglia avvicinarsi a queste discipline anche principianti che mai hanno avuto l’occasione di provare.
- OBIETTIVI
- Stare insieme, passare alcune ore della giornata in modo piacevole e costruttivo facendo attività specifiche.
- Imparare a gestire i meccanismi di gruppo e di confronto con altre persone nell’ambito di una attività specifica e di quelle ad essa correlate,incontro, spostamento in gruppo, gestione mezzi pubblici, preparazione e post attività.
- Zero Gravity è pensata tenendo conto delle caratteristiche peculiari dei nostri ragazzi. Alfabetizzazione motoria e miglioramento delle capacità coordinative in un ambiente sicuro e professionale sono alla base di questa iniziativa.
- Infine l’obiettivo più importante, il divertimento fra amici in un ambiente controllato e sicuro.
- A CHI E’ RIVOLTO
L’attività è riservata ai ragazzi maggiorenni iscritti allo Spazio Nautilus.
- QUANDO E DOVE SI SVOLGE
I ragazzi si ritrovano il sabato pomeriggio presso la nostra sede di Villa Finzi, Via Sant’Erlembaldo 4 a Milano (M1 Gorla) per poi recarsi in metropolitana presso la palestra Zero Gravity in Via Carlo Valvassori Peroni, 48, 20133 Milano MI (M2 Lambrate). L’attività in totale dura circa 3 ore.
- DA CHI E’ TENUTO
L’attività è organizzata da Jean Paul Medina uno dei nostri educatori, ad accompagnare i ragazzi sarà presente almeno un altro educatore a seconda del numero di iscritti.
Per informazioni scrivete a info.spazionautilus@gmail.com
oppure
contattateci telefonicamente
Gisella - Lunedì e Giovedì (09:00 -11:30): 333-4642440